Salerno

La Salernitana puntella la difesa con un rincalzo under. Luiz Ramos Marchi è stato prelevato in prestito dalla Lazio. Nato a Colina (Spagna) il 22 marzo 1997, di nazionalità brasiliana, è in possesso di passaporto italiano. Cresce nell'Ituano, squadra brasiliana di serie D in cui nella stagione 2015/16 gioca 13 partite. 187 cm di altezza per 80 kg di peso, calcia preferibilmente con il destro ed è adattabile anche sulla fascia.

Il classe ’97, nel seguente messaggio pubblicato sul proprio profilo Fb ha confermato: “Non voglio soltanto dire addio con questo messaggio, ma voglio anche ringraziare l’Ituano F.C, che mi ha cresciuto in questi cinque anni. Grazie per aver sempre creduto nel mio potenziale e avermi aiutato a migliorare giorno dopo giorno sia come giocatore che come persona. Sarò riconoscente per sempre a questo club. Per cinque anni ho lavorato duramente, con dedizione e sacrificio. Ogni momento rimarrà per sempre impresso nella mia memoria. Dico grazie a tutti voi appartenenti a questo club meraviglioso. Da oggi inizio una nuova tappa per la mia carriera. In realtà, realizzo il mio grande sogno che è sempre stato quello di giocare in Europa “.

Il 19enne sudamericano rappresenta un colpo in prospettiva della dirigenza capitolina e avrà l’opportunità di sperimentare le sue qualità nel prossimo campionato di Serie B con l’obiettivo di convincere lo staff tecnico laziale dell’investimento operato e guadagnarsi la massima serie a partire dalla stagione 2017/2018.

Redazione Sport