Usura aggravata ai danni di una commerciante di origini straniere: è l'ipotesi di reato con la quale la Squadra mobile ha arrestato Umberto Cavuoto, 58 anni, di Benevento.
Secondo una prima ricostruzione, gli agenti della terza sezione hanno fermato l'uomo lungo la stradina che da via Rummo, incrociando per un breve tratto via Annunziata, si inerpica fino al Corso Garibaldi. L'intervento, innescato dalla denuncia della presunta vittima, è scattato dopo il ritiro di una somma di denaro - le banconote erano state segnate - dalla titolare di una attività commerciale. Si tratterebbe della quota di interessi, ritenuti usurari, su un prestito erogato da Cavuoto.
Condotto negli uffici della Questura, il 58enne è stato dichiarato in arresto e sottoposto ai domiciliari, dove si trova a disposizione del sostituto procuratore Maria Gabriella Di Lauro, che dirige le indagini. È difeso dall'avvocato Luca Guerra, che lo assisterà nell'udienza di convalida. Sarà fissata nelle prossimee ore dinanzi al gip: l'occasione, per l'indagato, di offrire la sua versione sulla vicenda per la quale è stato chiamato in causa.
Esp