Numerose operazioni concluse dalle formazioni di B fino all’ora di pranzo. Proviamo a riassumervele. La Pro Vercelli ha acquistato dall'Atalanta, con la formula del prestito, il centrocampista classe 1994 Simone Emmanuello. Il giocatore, già a Vercelli nelle ultime tre stagioni, stamane ha svolto il primo allenamento agli ordini di Mister Longo.Il Vicenza ha comunicato che Ismail H'Maidat è un calciatore biancorosso. Le prestazioni sportive del centrocampista, classe 1995, sono state acquisite dalla Roma a titolo temporaneo con opzione di riscatto e contro opzione. L'Avellino ha ingaggiato dall'Atalanta, con la formula del prestito, il centrocampista Salvatore Molina, classe '92. Il calciatore, che ha in passato vestito le maglie di Foggia, Barletta, Modena, Atalanta, Carpi, Cesena e Perugia, vanta esperienze con l'Italia Under 20 e Under 21.
I bianco verdi non si sono limitati a questo movimento. Il sodalizio di patron Taccone ha tesserato dall'Atalanta, con la formula del prestito, il difensore Berat Djimsiti, svizzero naturalizzato albanese, classe '93. Il calciatore ha in passato vestito la maglie del Zurigo: giovanili dal 2007 al 2011 e successivamente in prima squadra dove ha militato fino al 2016. A gennaio di quest'anno il passaggio all'Atalanta. Djimsiti vanta esperienze con le nazionali Under 18, Under 19, Under 20 e Under 21 della Svizzera e, dal 2015, con la nazionale maggiore albanese. Gli irpini hanno formalizzato anche una operazione in uscita ormai annunciata da giorni: il Genoa ha, infatti, reso noto di aver perfezionato l'acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del difensore Davide Biraschi, attualmente impegnato con la nazionale Under 21 del tecnico Luigi Di Biagio. La Fiorentina ha ceduto, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gilberto Moraes Junior al Latina.
La Ternana ha acquisito a titolo definitivo dal Pescara le prestazioni del calciatore Simone Aresti. Il portiere, classe '86, si è legato alla società rossoverde fino al 30 giugno 2017. Alessio Lo Porto, esterno sinistro classe '96, ha salutato, invece, gli umbri rossoverdi ed è approdato in Lega Pro al Tuttocuoio. Il terzino destro Alberto Boniotti (classe 1995) è un giocatore del Padova: il difensore arriva a titolo temporaneo dal Brescia. Nella scorsa stagione ha militato nel Pordenone, dove ha gioca in 28 occasioni e realizzato 1 rete, conquistando con i ramarri i playoff. L’Inter ha ceduto tre giovani in B. Zakaria El Badaoui (18) si è accasato a titolo definitivo al Trapani. Il difensore marocchino ha ritrovato l'ex compagno di squadra Mel Taufer, arrivato però in prestito. Finita anche la parabola di Alessio Donnarumma (18) in nerazzurro. Il giovane centrocampista è tornato in Campania,accasandosi definitivamente al Benevento. Non proseguirà a Milano nemmeno la carriera di Edoardo Picozzi (18): il difensore, passato anche per le giovanili della Lazio, è passato alla Spal.
Redazione Sport