Salerno

Ore calde, intense e frenetiche di calciomercato, forse le più impegnative dell’anno per dirigenti e procuratori. Mentre la Salernitana cerca di limare gli ultimi dettagli della rosa, liberandosi di calciatori in esubero o ingaggiandone altrettanti utili a Sannino, le altre squadre del campionato cadetto non restano di certo a guardare. Mercato chiuso a centrocampo per il Perugia con l’arrivo in prestito dallo Spezia di Acampora. Con la stessa formula, ed obbligo di riscatto, lo sloveno del Palermo Struna, pedina importante della difesa rosanero della passata stagione, passa al Carpi. Le due operazioni di giornata, però, sono state effettuate da Spezia e Avellino: i liguri ingaggiano lo svincolato Granoche, precedentemente obiettivo della Salernitana, fino al 2018; gli irpini ufficializzano Ardemagni, altro attaccante del mirino di Fabiani prima che fosse completato il reparto offensivo granata.

In uscita il Novara piazza Libertazzi in Svizzera al Servette, il Verona cede in prestito Wszolek al QPR, mentre la Pro Vercelli manda il difensore Bacchetti in prestito al Monopoli. Il Brescia tessera Untersee, terzino ventiduenne proveniente dalla Juventus. Acquisto di spessore per lo Spal che completa l’out sinistra dopo aver raggiunto l’accordo con Del Grosso, che firma per un anno. Tornando al Brescia, dopo Fontanesi, così come già dettovi ampiamente, annunciati anche Sbrissa e Bubnjic (difensore centrale o mediano croato dall’Udinese). Sfuma un altro obiettivo per la Salernitana, quindi, così come Buzzegoli, sondato dal ds Fabiani negli ultimi due giorni e approdato al Benevento dopo aver firmato un biennale. La Pro Vercelli cede Secondo in prestito al Siena. Altri due colpi messi a segno dal Vicenza: i veneti in mattinata hanno chiuso per Smith (per lui un biennale), centrocampista austriaco, under, con esperienza nell’Arsenal e nel Burnley. Dal Carpi, inoltre, arriva in prestito Cristian Zaccardo.

La Ternana rinforza l’attacco con un giovane: Pelosi, classe ’98, arriva in prestito dalla Reggina. A Trapani, invece, domani mattina si aggregherà Figliomeni. Il difensore centrale di Reggio Calabria, all’occorrenza terzino destro, ha firmato un biennale con i siculi dopo la passata stagione a Latina. Dopo l’approdo di Hart al Torino, il club di Cairo si è liberato di un portiere in esubero: il classe ’92 Ichazo, infatti, va in prestito al Bari con diritto di riscatto. I galletti rinforzano anche la difesa prelevando in prestito il classe ’96 Capradossi dalla Roma. Lo Spezia acquista a titolo definitivo dall’Empoli Signorelli, centrale di centrocampo venezuelano in forza alla Ternana nella scorsa stagione, durante la quale ha collezionato 17 presenze in B. Libera un posto tra gli over l’Entella, cedendo in prestito l’attaccante Moreo al Venezia in Lega Pro. Il Novara si è assicurato in prestito con diritto di opzione le prestazioni di Gregor Bajde, punta centrale classe ’94, con esperienza anche in match di qualificazione per l’Europa League e dell’under ghanese Selasi dal Pescara.

Redazione Sport