Chiusura col botto per il mercato. Dalle 19 alle 23 sono, infatti, state numerose le ufficialità. L’Avellino ha ceduto a titolo definitivo Rea al Messina. Santiago Colombatto è un calciatore del Trapani. E’ arrivato nella società granata in prestito dal Pisa, società a cui era stato ceduto, sempre in prestito, dal Cagliari, proprietario del suo cartellino. Il Perugia ha acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto e controriscatto dal Pescara l'attaccante classe 1991 Francesco Nicastro. Il Livorno ha ceduto, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Favilli (attaccante, classe 1997) all'Ascoli. Il Latina ha raggiunto l'accordo con l’Udinese per l'acquisizione, a titolo temporaneo, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mauro Coppolaro. Il difensore, classe '97, è diventato nerazzurro con la formula del prestito con opzione e contro opzione. Un portiere da Novara a Carpi: i biancorossi hanno prelevato il giovane estremo difensore Lorenzo Montipò.
Affare fatto per la Virtus Entella: il Latina ha comunicato la cessione al club ligure di Najib Ammari a titolo definitivo. L'Ascoli ha comunicato l'avvenuta risoluzione del contratto con il calciatore Zan Benedicic. Rinforzo in attacco per il Cesena: il club bianconero ha prelevato dal Crotone Nunzio Di Roberto a titolo temporaneo dal Crotone. Nuovo rinforzo per la Paganese, nel giorno della riammissione in Lega Pro: il club campano ha infatti prelevato in prestito dalla Pro Vercelli Luca Tagliavacche. Scambio di difensori tra Bologna e Verona: dopo i felsinei, che hanno annunciato l'arrivo di Filip Helander, tocca agli scaligeri. Il club gialloblù ha, infatti, ufficializzato l'ingaggio, sempre in prestito con obbligo di riscatto, di Nicolò Cherubin. Il Bari ha definito l’ingaggio di Capradossi dalla Roma e di Canale dall’Asd Juve Domizia. Tre giovani passano dall’Akragas al Trapani: si tratta di D’Anca, Ferrigno e Indelicato. Rayyan Baniya è un nuovo difensore del Verona: il classe ’99 proveniente dal Modena rinforzerà le compagini giovanili del club scaligero.
Francesco Renzetti è tornato al Cesena: si è materializzato il ritorno in bianconero del laterale, a titolo temporaneo dal Genoa. E’ tornato a vestire la casacca del Prato, in prestito annuale dal Vicenza, il difensore Andrea Beduschi. Rinforzo in difesa per il Novara: ufficiale il trasferimento a titolo definitivo del classe '92 Angelo Tartaglia. Il difensore continuerà, però, a giocare in prestito al club pugliese fino alla fine di quest’anno sportivo. Scambio tra Latina e Vicenza: Marco Pinato ai pontini, Andrea Esposito ai veneti. Si è trasferito a Perugia il giovanissimo difensore classe ’99 Alessandro Zavan dal Pordenone, mentre a Cesena è arrivato in prestito dal Sassuolo un altro giovanissimo, il centrocampista classe ’98 Igor Kondic. Dopo Zakaria El Badaoui e Mel Taufer, l’Inter ha ceduto in prestito al Trapani anche il 18enne Justice Opoku, attaccante ghanese che si è messo molto in mostra nel vivaio nerazzurro. Sempre a Trapani è arrivato anche Rares Flueras dalla Roma, attaccante molto prolifico che andrà a rimpinguare il settore giovanile della compagine siciliana. La Casertana si è rinforzata con l’acquisto di Massimiliano Carlini dal Frosinone. Dopo una stagione passata nella formazione under 17 della Roma, il difensore austriaco classe ’99 Denis Omic è passato in prestito alla Pro Vercelli, che ha ceduto in prestito il centrocampista 21enne Dejan Danza al Santarcangelo. Danza è un prodotto del settore giovanile piemontese, che ha esordito nella scorsa stagione tra i professionisti con la maglia della Reggiana collezionando undici presenze in campionato.
A Terni è arrivato Riccardo Brugnoni, giovane e promettente portiere classe ’99, in prestito dall’Inter, mentre il Verona ha ceduto in prestito per l’attuale stagione sportiva il centrocampista 19enne Luca Checchin al Prato. Sempre la Ternana ha ceduto a titolo definitivo all’Ancona il centrocampista classe ’92 ed ex Salernitana Enrico Zampa, il centrocampista classe ’96 Antonio Palumbo alla Sampdoria (che rimarrà però in rossoverde in prestito fino al termine dell’attuale stagione sportiva) e ha prelevato in prestito dall’Aprilia 18enne Matteo Pirazzi. Si è accasato a La Spezia l’ex obiettivo della Salernitana Alessandro Deiola, centrocampista classe ’95, giunto in prestito con diritto di riscatto dal Cagliari. Dopo aver affrontato la Salernitana al Picco, l’attaccante ex Foggia Pietro Iemmello si è trasferito a titolo definitivo in Serie A alla corte di Di Francesco a Sassuolo, che ha ceduto Trotta e Falcinelli al Crotone. Il brasiliano Jefferson del Latina si è trasferito a titolo definitivo al Teramo con un contratto annuale, mentre lo Spezia ha ceduto in prestito alla Carrarese il centrocampista classe ’96 Simone Bastoni.
Fine della conversazione in chat
Redazione Sport