Ariano Irpino

Successo per il raduno precampionato degli 87 arbitri campani in forza all’Eccellenza 27 e Promozione 60. Un appuntamento di quelli davvero prestigiosi. I protagonisti hanno svolto i test atletici sul campo di Grottaminarda agli ordini di Oreste Rocchetti.

Da registrare l'ottimo intervento del Giudice SportivoSergio Longhi che ha parlato dell’importanza del referto arbitrale e fare attenzione ad descrivere con attenzione la fotografia di una gara.

L’intervento del componente del Comitato Nazionale Alberto Zaroli di Milano ha evidenziato che la Campania è una regione importante per l’Aia e quindi chiede impegno e concentrazione in vista dei campionati. “Da voi ci sono gare difficili, ed avete la possibilità di crescere e confrontarvi  con tante difficoltà Così si cresce e si migliora”.  

Il Settore tecnico e il presidente Virginio Quartuccio, ha parlato dell'importanza della concentrazione e dell'attenzione in campo. Prima di pranzo, i fischietti campani hanno effettuato la visita del visus. 

Poi le lezioni tecniche. La prima, di ampio respiro e supportata da numerosi filmati della scorsa stagione di  Eccellenza e Promozione, è stata tenuta dal responsabile Virginio Quartuccio su diversi aspetti comportamentali: le proteste, la gestione delle panchine e di particolari situazioni di gioco, lo spostamento ed il posizionamento, il vantaggio, la prevenzione, i festeggiamenti dopo una rete, i calci di punizione e il recupero.

Un altro appuntamento con l'analisi della Circolare n°1, magistralmente condotta dal settore tecnico Pentangelo, Albanese e Perdonò cui sono seguiti i quiz tecnici.

Il presidente Quartuccio: “Sono soddisfatto  della preparazione atletica e tecnica dei miei ragazzi. Credo che siamo già pronti per partire alla grande in un campionato come quello di Eccellenza e Promozione campano che si annuncia interessante e ricco di emozioni”.  Evento documentato in maniera dettagliata da Cittadiariano, il portale del tricolle, sempre attento e puntuale. Non è la prima volta che il Complesso Incontro ospita un raduno così importante e prestigioso. E anche quest'anno l'accoglienza è stata calorosissima.

Redazione Av