Cala il sipario sul calciomercato, con il Napoli che dopo un inseguimento durato ben tre sessioni, è riuscito a portare in azzurro il difensore centrale Nikola Maksimovic. Una corte spietata, con il Torino proprietario del cartellino, che la scorsa stagione è arrivata a rifiutare oltre 30 milioni di euro. Quest'anno, De Laurentiis ci ha riprovato, ed è riuscito, grazie anche alla rottura tra il giocatore e la società granata, ad acquistare il forte centrale croato. Oltre a Maksimovic sono arrivati in azzurro anche Diawara, Rog, Zielinski, Milik, tutti acquisti che seguono una logica ben precisa, quella della linea verde.
Un Napoli rinnovato, potenziato in alcuni reparti, soprattutto in mediana, e con un'età media decisamente abbassata. E' questo il progetto per il futuro della società azzurra, che è riuscita in questa sessione di mercato a cedere Valdifiori al Torino e De Guzman al Chievo Verona. Ora, entro la mezzanotte di oggi, il Napoli dovrà presentare in Lega la nuova lista che prevede i 25 nomi, e che potrà essere modificata solo a gennaio alla riapertura del mercato.
Di questi 25 farà parte anche il difensore Tonelli, acquistato dall'Empoli quest'anno ed attualmente infortunato. Il giocatore soffre di una infiammazione al ginocchio che si sta trasformando in un vero e proprio caso, tanto che da quando è arrivato a Napoli non ha mai svolto un solo allenamento insieme al resto della squadra. Per lui si parla ancora di un mese di stop, prima di iniziare nuovamente ad allenarsi, ed almeno altri 30 giorni, poi, prima di poter scendere in campo.
Redazione Sport