Avellino

Dal mercato la parola passa al campo e per l'Avellino si avvicina il primo vero esame. Domenica, alle 17:30, i biancoverdi scenderanno in campo a Chiavari per sfidare la Virtus Entella nel primo match esterno del campionato con una rosa rinnovata. In mattinata, Domenico Toscano ha presentato il match contro i liguri di Breda: "Ogni settimana sarà una sfida difficile. - ha spiegato il tecnico dell'Avellino - Non conosco squadre facili, partite facili in Serie B. Ho visto le immagini dell'Entella in settimana: una squadra che non meritava la sconfitta a Frosinone. E' una buona squadra, guidata da un tecnico che stimo molto. L'Entella ha mantenuto l'intelaiatura della passata stagione, ha sfiorato i play off lo scorso anno, ha grandi individualità. Affronteremo una squadra di valore, ma punto innanzitutto ad una crescita costante del nostro gruppo". 

Tanti volti nuovi, diversi elementi nei tre reparti e Matteo Ardemagni come fiore all'occhiello sul finale di mercato. Una sessione che appare come un capitolo chiuso dalle parole di Toscano. Il tecnico biancoverde guarda al campo che dirà se davvero la rosa si sia rinforzata o meno: "Vedo una squadra che sta lavorando con grande impegno. - ha aggiunto Toscano - C'è grande attenzione. Anche in questa settimana ho visto grande entusiasmo con un lavoro di continuità. Guardo e penso solo al campo. Ringrazio la società per lo sforzo che ha fatto, però mi auguro che chi è arrivato ed arriverà - Molina e Djimsiti arriveranno la prossima settimana - possano dare il proprio apporto a questo gruppo che è in crescita".

Sulla condizione di Gavazzi e Ardemagni, Toscano si è espresso così: "Ci sono ancora due allenamenti per valutare la condizione di tutta la rosa. Vedremo se Gavazzi potrà essere a disposizione: lo vedo in crescita con il passare dei giorni e forse anche la nascita della figlia per carica e motivazione. Ardemagni si è allenato con l'Atalanta, ma chiaramente gli manca il ritmo partita. Come detto per gli altri, conteranno in primis le motivazioni giuste per entrare in questo gruppo con la possibilità di dare tanto". In basso, a breve, la conferenza stampa integrale di Domenico Toscano.

Redazione Sport