Ariano Irpino

Anche la Caritas di Ariano e la Cooperativa Sociale Artour hanno voluto festeggiare la giornata del creato, attraverso un semplice gesto quello del lavorare la terra. Presso l’orto sociale in via Vittorio Emanuele, è stato consegnato il motozappa nuovo che ha permesso a Giovanni, detenuto presso la casa circondariale di Ariano Irpino, dopo circa un mese di duro lavoro per la pulizia del pezzo di terra pieno d’erbacce, di poter lavorare la terra e prepararla per la coltivazione degli ortaggi. Un piccolo gesto che vale molto per tanti.

Una nuova opera di misericordia:  «Niente unisce maggiormente con Dio che un atto di misericordia – sia che si tratti della misericordia con la quale il Signore ci perdona i nostri peccati, sia che si tratti della grazia che ci dà per praticare le opere di misericordia in suo nome». Parafrasando san Giacomo: «la misericordia senza le opere è morta in sé stessa.  A causa dei mutamenti del nostro mondo globalizzato, alcune povertà materiali e spirituali si sono moltiplicate, diamo quindi spazio alla fantasia della carità per individuare nuove modalità operative.In questo modo la via della misericordia diventerà sempre più concreta».

Due appelli:

1)Se avete della terra che avete abbandonato o che non coltivate più e la volete mettere a disposizione con Comodato d’uso gratuito per opere sociali potete contattarci sul 339/7009838 oppure via mail arianotour@libero.it;

2)Se volete fare un offerta per gli acquisti delle attrezzature per l’orto sociale, rivolgetevi alla coop. soc. artour. Grazie.

Gianni Vigoroso