Ariano Irpino

Tecnici ufficiali della Fidal allo stadio Cannelle per omologare la nuova struttura in vista del grande meeting interregionale che farà tappa dal primo ottobre ad Ariano Irpino. Sarà l'occasione per inaugurare di fatto questo gioiello tanto atteso dagli arianesi, sin dagli anni 80. Presente al sopralluogo il sindaco Domenico Gambacorta insieme alll'assessore allo sport Mario Manganiello. Fatta eccezione di alcune prescrizioni, la Fidal ha dato il via libera per l'avvio delle attività sportive. Altra novità importante riguarda la scelta condivisa di intitolare la pista di Cannelle al grande e glorioso atleta Pietro Paolo Mennea, campione olimpico dei 200 metri piani a Mosca 1980 e primatista mondiale della specialità dal 1979 al 1996.

Si chiude una delle vicende amare, più spinose che ha tenuto banco per lunghi anni tra non poche polemiche e scontri politici. Un procedimento fermo che vide una forte presa di posizione dell'ex assessore Liliana Monaco nella fase di collaudo delle opere realizzate. 

 Ma su Cannelle c'è da registare la grande presa di posizione del sindaco Domenico Gambacorta unita alla svolta del contratto di quartiere Martiri. E' stato questo uno dei primi capitoli affrontati con determinazione all'atto dell'insediamento dell'amministrazione comunale. La ripresa dei lavori ha segnato il primo passo più importante. La struttura versava in pessimo stato, anche a seguito dei vari atti di vandalismo e danneggiamento, che hanno pesato non poco sulle casse comunali. Ma ora si volta finalmente pagina e a il sogno Cannelle, non sarà più nel cassetto di un ufficio.