Gori 7 – Entra con la sua proverbiale concentrazione. Non sbaglia nulla, neanche quando gli avversari si presentano davanti a lui in fuorigioco. Sul gol non può nulla: Castellani indovina lo spiraglio giusto.
Venuti 6,5 – Nel primo tempo i pericoli maggiori arrivano dal suo versante, anche perché davanti a sé non c’è molta copertura. Ma nel complesso se la cava come un veterano in tante occasioni.
Padella 7 – Non sbaglia nulla, ancora una prestazione da incorniciare per il difensore romano. Che ha davanti a sé “tipetti” molto poco raccomandabili.
Lucioni 7 – Anche il capitano ha guidato il reparto difensivo alla sua maniera. In fondo il Carpi ha concluso molto poco nello specchio della porta giallorossa.
Lopez 6,5 – Gioca un primo tempo senza macchie, nella ripresa va un po’ in affanno quando Catellani comincia a giostrare dalle sue parti. Troppo spazio per il bomber emiliano in occasione del gol.
Buzzegoli 7 – Capisce che non è una serata da fioretto e va a presidiare la zona davanti alla difesa, calciando via il pallone senza inutili fronzoli. Sempre presente.
Chibsah 7 – Benvenuto Raman! E’ questo il Chibsah che ci piace. Combatte con grinta e perde pochissimi palloni rispetto alla gara contro la Spal.
Ciciretti 6 – E’ una gara di sacrificio. Va in difficoltà contro avversari troppo fisici e anche un tantino fallosi. Ma Baroni non vuole perdere gli equilibri e lo tiene in campo fino all’ultimo (38’ st Pajac sv – Pochi minuti finali)
Falco 8 – Le azioni offensive del Benevento portano tutte la sua firma. Il gol è una pennellata d’autore, avrebbe meritato la palma del migliore della serata a sky (hanno premiato Coronado del Trapani)
Melara 7 – Un’altra prova ricca di sostanza per il “Piter Pan” giallorosso. E’ la sua partita, contro avversari di grande fisicità.
Ceravolo 6 – Non gioca una grande partita, ma tra due giganti come Gagliolo e Romagnoli non avrebbe potuto fare di più. Sfiora il gol del 2 a 0.
Carpi-Benevento, le pagelle. Falco, pennellata d'autore
Ottima prova della difesa. Melara, gara di sostanza
Redazione Ottopagine