Salerno

I top e i flop tra le fila granata, della sfida dell'Arechi tra Salernitana e Verona:

 

MIGLIORI

Vitale: Voto 7 – Una vera spina nel fianco della difesa scaligera. Corre, spinge, crossa, suo il traversone che regala l'assist a Coda per il gol del pareggio, e si presenta anche due volte pericolosamente al tiro. Cosa chiedere di più al mancino di Castellammare di Stabia?

Coda: Voto 6.5 – Una rete, con uno stacco di testa perentorio che beffa Nicolas sul secondo palo, poi altre azioni pericolose. Peccato per il controllo sbagliato su lancio illuminante di Busellato, che lo mette a tu per tu con Nicolas.

Mantovani: Voto 6.5 – L'esordio con l'Arechi potrebbe essere traumatico, visto che dopo pochissimo dal fischio d'inizio Luppi gli va via con facilità, servendo poi Ganz che porta in vantaggio gli ospiti. Ma questa rimane l'unica battuta a vuoto dell'enfant prodige granata. (al 40' st Tuia: Voto s.v – Nel finale rischia la frittata con un rinvio errato).

 

PEGGIORI

Schiavi: Voto 5.5 – Soffre la velocità di Ganz e spesso va in affanno, complice ancora una condizione non al top. Bisogna aspettare ancora un po' per vedere il miglior Schiavi, ma siamo sicuri che tra qualche gara tornerà ad essere il giocatore che tutti conoscono.

Terracciano: Voto 5.5 – Qualche amnesia, come in passato, che gli costa dei passaggi a vuoto, come in occasione del gol del vantaggio di Ganz, dove si fa superare da due passi dall'ex attaccante del Como. Sbaglia sulla conclusione di Siligardi, che non trattiene e per poco Luppi in scivolata non trova l'impatto vincente con la sfera. In pieno recupero su calcio da fermo di Valoti, ci pensa Vitale ad evitargli di sporcarsi ancora una volta i guanti.