Salerno

Umile nell'aspettare con pazienza il suo momento, grintoso quando chiamato in causa, desideroso di mettersi in mostra in ogni occasione. Questa l'impressione che l'attaccante granata Giuseppe Caccavallo ha dato di sé finora. Un calciatore che, nonostante le numerose richieste ricevute durante il calciomercato da parte di club di Lega Pro, ha voluto fortemente rimanere a Salerno in B, pur consapevole di non essere una prima scelta nello scacchiere granata. 

Dopo il feeling mostrato nella passata stagione infatti, la coppia Coda-Donnarumma lascia poco spazio ad alternative. Eppure nelle prime due giornate di campionato, l'ex Teramo è apparso poco brillante, lontano ricordo del bomber visto in azione nella scorsa stagione. Alle sue spalle intanto scalpita Caccavallo, che ieri, nell'amichevole contro la formazione Primavera ha siglato una doppietta ed è risultato tra i più in palla.

Insinuare dubbi nell'allenatore fa parte dei compiti delle cosiddette "riserve" e guai se non fosse così. Avere delle seconde linee così ispirate non può che far bene all'economia dell'intera squadra. Ieri Caccavallo ha giocato come seconda punta vicino a Coda nel 3-5-2, ruolo diverso da quello per cui è stato impiegato per tutta la durata del ritiro di Sarnano, ossia quello di esterno alto nel 4-4-2. La veste inedita che ha indossato in ritiro per volontà del tecnico, non fa che dimostrare ancora una volta quanto il calciatore sia desideroso di sfruttare appieno l'opportunità di giocare a Salerno in serie B. Caccavallo intende mettersi completamente a disposizione del mister, e chissà che la prima occasione non arrivi proprio sabato a Novara. Donnarumma è avvertito.

Redazione Sport