Salerno

Massimo Borgobello è un doppio ex di Novara e Salernitana: 53 presenze e 19 gol coi piemontesi tra il 1994 ed il 1996, 8 presenze e un gol coi campani nel 2004-05.

Come giudica i suoi trascorsi con la maglia del Novara?

Di Novara ho un bel ricordo. Ho vinto un campionato di serie C2 nel 1995-96 e l’anno prima ho avuto il piacere di essere allenato da un bravo tecnico come Franco Colomba, vostra vecchia conoscenza. Ero ad inizio carriera e mi tolsi diverse soddisfazioni”.

L’esperienza di Salerno non fu altrettanto esaltante…

Ebbi modo di lavorare con un trainer preparato come Gregucci. Purtroppo non fui in grado di esprimermi secondo i miei consueti standard a livello di gol. Il pubblico di Salerno è sempre stato caloroso, la Curva Sud non ci ha mai abbandonato. L’Arechi è sempre stato notoriamente un campo difficile da espugnare, anche quando sono venuto a Salerno da avversari: ha un effetto trainante nei confronti della squadra di casa. Giocare a Salerno non è paragonabile a giocare in altre piazze meno blasonate”.

Come giudica le prestazioni di Novara e Salernitana finora?

Attraverso i riflessi filmati, ho constatato la buona prestazione dei granata contro il Verona: la squadra è parsa giocare bene, creando anche diverse occasioni da gol. Il Novara non ha avuto un avvio brillante di campionato, ma siamo solo ad inizio stagione”.

Lei ha giocato in una B infarcita di grandi bomber. Crede ce ne siano ancora oggi?

Ho giocato in una B coi vari Grabbi, Miccoli, Caccia, Ferrante e chi più ne ha più ne metta. Erano tempi diversi. Sicuramente ci sono ancora bravi calciatori, ma numericamente credo ve ne siano di meno rispetto al passato. Personalmente ritengo che per giocare nella Salernitana tu debba avere un background e curriculum personale tale da meritarsi di indossare la maglia granata: credo sia il caso di Coda e Donnarumma”.

Pronostico per la gara di sabato?

"E’ come giocare a testa o croce. Dico che vincerà la Salernitana, alla luce del momento di forma vissuto e della striscia positiva finora conseguita”.

RedazioneSport