Big match al "Piola" questo pomeriggio tra Novara e Salernitana, due squadre a caccia della prima vittoria stagionale e che fanno del bel gioco il loro marchio di fabbrica. Sia Boscaglia, sia Sannino, infatti, lavorano moltissimo sull'aspetto tattico e si affideranno a giocatori di grandissima qualità per portare a casa i primi tre punti dopo un avvio altalenante. Il Novara ha sin qui pareggiato col Trapani e perso con un Pisa in emergenza pur disputando un'ottima ripresa, i granata hanno invece fermato sull'1-1 Spezia e Verona alimentando l'entusiasmo di una città che sogna i play off dopo il sofferto campionato passato.
LE FORMAZIONI. Boscaglia deve fare a meno dell'esperto difensore Mantovani, ma ha a disposizione tutti i top player della rosa. A centrocampo titolari inamovibili saranno Faragò e Viola, due talenti col vizio del gol in grado di fare la differenza e di mettere gli attaccanti in condizione di far male. Il tandem offensivo sarà composto da Galabinov e Sansone, il vero colpo del mercato estivo piemontese. Occhio anche al reparto arretrato, guidato dal difensore goleador Scognamiglio: due anni fa, l'ex Benevento fu vicinissimo alla Salernitana. Punto debole? Probabilmente una panchina non all'altezza dei titolari. I granata, invece, lasciano a casa Marchi e Perico e riconfermano il 3-5-2 visto all'opera nelle quattro gare ufficiali sin qui disputate. Dinanzi a Terracciano ci saranno Schiavi, Mantovani e Bernardini, sulle corsie esterne agiranno Laverone e Vitale, con Odjer e Busellato- favorito su Della Rocca- a sostegno di Rosina, Coda e Donnarumma, a caccia del primo gol in campionato dopo due bocciature consecutive. In panchina scalpitano Zito, Caccavallo, Joao Silva ed Improta. Arbitrerà il signor Peruzzo di Lecce, attesi 5000 spettatori: 350 saranno assiepati nel settore ospiti.
PROBABILI FORMAZIONI:
Novara (4-4-2): Da Costa; Dickmann, Troest, Scognamiglio, Calderoni; Viola, Casarini Faragò, Corazza; Sansone, Galabinov. All. Boscaglia.
Salernitana (3-5-2): Terracciano; Schiavi, Mantovani, Bernardini; Laverone, Odjer, Busellato (Della Rocca), Rosina, Vitale; Coda, Donnarumma. All. Sannino
Arbitro: Peruzzo di Lecce
Gaetano Ferraiuolo