Salerno

Esordio stagionale per la Salernitana di mister Savini che, così come la prima squadra, viene sconfitta in quel di Novara. 2-0 il risultato a favore dei piemontesi che vincono la prima di campionato grazie alle reti di Lukanovic e Caldirola. Dopo aver resistito per quasi tutto il primo tempo Caruso ha subito il primo gol. La Salernitana ha cercato di rimettere in piedi le sorti del match per tutto il secondo tempo. Al 71', inoltre, Carrafiello si è fatto parare un calcio di rigore da Frattini. Nel finale la squadra di casa ha chiuso il discorso realizzando il definitivo 2-0. Da segnalare le presenze in campo per tutti i 90' di Perico, che rientrerà venerdì dalla squalifica, e Cenaj. 

NOVARA - SALERNITANA 2-0

NOVARA: Frattini, Malberti, Guatieri, Coolodel, D’Astoli, Bellich, Kanis (28’ st Bollini), Nardi, Lukanovic (12’ st Lattarulo), Chajia, Caldirola. A disposizione: Intorre, Zacchi, Bove, Penna, Campus, Trabuio, Fonseca, Agyemang, Salucci. All.: Gattuso.

SALERNITANA: Caruso, Perico, Vignes, De Angelis, Amabile (42’ st Di Lascio), Nardecchia, Paolella (15’ st Maione), Tramontana, Cenaj, Gaeta (28’ st Bongiorno), Carrafiello. A disposizione: Scolavidio, Libertino, Perpignano, Siciliano, Proto, Altea, Terrone. All.: Savini.

Reti: 43’ pt Lukanovic, 43’ st Caldirola. 

Arbitro: Alessandro Pietropaolo di Modena.

Assistenti: Pietro Lattanzi (sez. Milano) – Alex Cavallina (sez. Parma).

Ammoniti: Malberti, Lukanovic (N), Amabile (S).

Recupero: 1’ pt, 3’ st.

Nota: 26’ st Frattini (N) respinge un calcio di rigore di Carrafiello (S)

Redazione Sport