Napoli

Un pieno di entusiasmo dopo la bella vittoria contro il Palermo, ma adesso il Napoli non può cullarsi sugli allori, c'è da pensare all'esordio in Champions contro la Dinamo Kiev, la prima in assoluto, la gara da non fallire per dare subito una direzione importante al cammino in questa competizione. La formazione di Sarri ci arriva con i numeri di inizio stagione dalla propria parte, con la convinzione giusta di potersi togliere tantissime soddisfazioni sia in campionato che nella competizione continentale. L'incognita è legata a un'avversaria che ha iniziato da un po' in campionato, da una temperatura che potrebbe essere ben lontana da quella italiana. Insomma le solite insidie legate alle sfide nella vecchia Urss. La squadra si sta preparando per cominciare col piede giusto, stamattina a Castelvolturno, il tecnico ha provato le ultime cose prima di poter partire e vivere questa che sarà una prima per tanti che prenderanno parte alla spedizione. Uno su tutti è proprio Sarri che ha sentito la musichetta dell'Europa League, ma non quella della Champions. Alla fine della seduta è stata comunicata la lista dei convocati: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Maksimovic, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maggio, Allan, Diawara, Rog, Jorginho, Zielinski, Hamsik, Callejon, Lorenzo Insigne, Mertens, Gabbiadini, Milik.

La sfida con la Dinamo Kiev sarà diretta da dallo scozzese Collum, coadiuvato dagli assistenti Ross e Mather. Gli addizionali sono Beaton e Clancy. Il quarto uomo è Stevenson.

La qualificazione nell'Europa che conta ha portato in dote anche la partecipazione alla Youth League per la Primavera. Gli azzurrini di Saurini faranno il proprio esordio domani allo stadio Lobanovky. Il match avrà inizio alle ore 13 italiane (14 locali).

Redazione