Ariano Irpino

La città piange Massimino Lo Conte, ex amministratore comunale di polso e avvocato di grande spessore. Un calvario segnato da una dura sofferenza il suo, negli ultimi anni, affrontato nonostante tutto con serenità e rassegnazione. Lascia un grande vuoto e un ricordo indelebile del suo operato, una vita basata sull'onestà. Nelle aule dell'ex palazzo di Giustizia arianese, dove è stata una delle figure più significative ha difeso ha mostrato sempre grandi capacità professionali, impegno e passione nel suo lavoro. 

Marcello Luparella: "Se ne è andato uno degli ultimi rappresentanti di quell'Avvocatura che ha fatto la storia del Foro Arianese. Di lui ricorderemo sempre, oltre alla solida preparazione, l'enorme carica di umanità e di passione. Quasi mai riuscivi a dialogarci senza litigare, che si discutesse una causa o che si parlasse di politica o di qualsiasi altro argomento. Il tutto però si concludeva inevitabilmente con una risata ed una stretta di mano."

In tanti si sono recati a fargli visita, nella sua abitazione di via Parzanese ad Ariano Irpino. Questa mattina alle 10.00 nella Basilica Cattedrale in Piazza Duomo, in quella stessa strada che attraversava sempre con quel suo passo elegante e sorriso sul volto, con un saluto rivolto sempre a tutti, anche a chi non conosceva, gli verrà rivolto l'ultimo affettuoso saluto della città.

Gianni Vigoroso