Notte da vandali in città, gli imbecilli della notte sono tornati a colpire lungo le strade del centro. Basta farsi un giro soprattutto in via Tribunali e lungo via D'Afflitto per ammirare il loro "capolavoro". I segni della scorribanda sono ancora visibili. Hanno trascinato con violenza a terra vasi, piantine, transenne, cestini, per poi accanirsi contro altri arredi. Qualche residente ha udito fino a tarda notte urla e schiamazzi da parte di bande di ragazzini in preda ai fumi dell'alcol. Le telecamere in centro? Continuano a riprendere il nulla. Nessuno pagherà anche in questa occasione.
Quello della scorsa notte è l'ennesimo caso di vandalismo impunito e non sarà neppure l'ultimo. L'ultima grave incursione ci fu all'interno del Silos Parcheggio di via Calvario, sempre in centro e a pochi passsi da qui, ed ancora in villa comunale. Tutti episodi forse appartenenti alla stessa banda di ragazzini.
E un interrogativo sorge: ma sono ragazzini intoccabili? Figli di famiglie della cosiddetta "Ariano bene"? I genitori sanno di avere ragazzini che la notte girano per le strade del centro con bottiglie di alcolici e forse anche altro? Le telecamere ultima nota dolente, è possibile sapere una volta per sempre se funzionano o meno e potranno essere utili per quanto accaduto proprio in quel luogo video sorvegliato? Non serve aggiungere altro.
Gianni Vigoroso