Sono soltanto due le volte in cui il tecnico del Cesena Massimo Drago ha incontrato la Salernitana in campionato. Entrambi gli episodi risalgono alla passata stagione e il bilancio parla granata, con un pareggio ed una vittoria per la squadra campana.
Il primo incrocio c’è stato alla 9^giornata il 24 ottobre. Il Cesena allenato da Drago ha fatto visita all’Arechi alla Salernitana allenata allora da mister Torrente. Il risultato è stato di 1-1 con gol di Bovo al 33’ e pareggio di Ciano al 79’. I calciatori granata ancora in rosa, che giocarono quella partita sono Coda e Schiavi. Perico era in campo ma tra le fila bianconere insieme a Kessiè, centrocampista rivelazione dell’attuale Serie A con la maglia dell’Atalanta.
Al ritorno in quel di Cesena Drago è stato sconfitto dalla Salernitana allenata da Menichini per 2-1, in una partita che tutti i tifosi ricorderanno per il gol vittoria di Bagadur al 94’. La partita si sblocca sul rigore fischiato dal discusso Baracani per fallo di mano proprio di Bagadur in area. Come all’andata ci pensa Ciano a metterla dentro. Il pareggio granata arriva ancora su rigore. Ad andare a segno è Massimo Coda. Al 94’ esplode la gioia granata quando la punizione di Donnarumma allo scadere trova la testa di Bagadur, che con la decisione di una attaccante insacca il pallone alle spalle di Gomis.
Vincenzo Amendola