E' già vigilia di turno infrasettimanale per l'Avellino che, domani sera alle 20:30, affronterà il Cittadella al Partenio-Lombardi. Quattro vittorie in quattro gare per i veneti, rivelazione del primo mese di Serie B, ma per i biancoverdi la vittoria è d'obbligo dopo due pareggi e due sconfitte: "I ragazzi stanno lavorando molto bene e soprattutto si percepisce la giusta determinazione. - ha affermato il tecnico dell'Avellino, Domenico Toscano, in conferenza stampa - Vogliamo tutti la prima vittoria per garantirci fiducia. Per ottenerla, ci vorrà la massima convinzione. Dovremo andare oltre i limiti anche perché della partita di Verona non mi è dispiaciuta la voglia dei centrocampisti e degli esterni di proporsi e costruire, ma Verona deve essere già passato: guardiamo avanti e pensiamo solo al Cittadella".
Sugli equilibri di squadra: "In allenamento e in gara, Verde non mi ha ancora dimostrato tutto quello che occorre per partire dal primo minuto. Resta un calciatore importante per noi, ma lo voglio vedere con maggior decisione tra allenamento e gara, al di là del ruolo e dei minuti di impiego. Si lavora su equilibri minimi e mi ha convinto Soumaré. Resto tranquillo per il lavoro svolto e che svolgeremo nel prossimo futuro. Non mi preoccupano le critiche. Mi pongo solo un obiettivo: quello di regalare le giuste motivazioni alla squadra. I risultati arriveranno solo con il lavoro".
Sul Cittadella e sulle possibili novità nell'undici titolare contro la prima in classifica: "Ci vorrà grande determinazione per affrontare il Cittadella, una formazione pericolosa e che gioca sulle ali dell'entusiasmo. Jidayi. A Verona abbiamo subito reti per errori individuali e non di squadra. La difesa non mi preoccupa. Tutti avranno le opportunità per mettersi in mostra. Bidaoui è molto concentrato e come per Camarà sarà inserito al fianco di una prima punta. Ho riscontrato maggior consapevolezza dopo il k.o. di Verona. Visti gli infortuni di Lasik e Gavazzi, Soumaré merita una chance. Per Migliorini e Molina, saranno in gruppo dalla prossima settimana".
In basso, a breve, il video della conferenza stampa di Domenico Toscano. Approfondimenti nel Tg Sport di OttoChannel 696 (ore 14:30).
Redazione Sport