Ariano Irpino

Volontari della Protezione Civile Aios sempre in prima linea, tra frane, alluvioni e terremoti. Il gruppo diretto da Amedeo Iacobacci continua a distinguersi per il suo operato sul campo. Sempre pronti e solidali verso chi è in difficoltà, in termini di aiuti umanitari e forza umana. Non si contano gli interventi effettuati fino ad oggi. 

Nei giorni scorsi come riportato anche sul portale unico del tricolle, cittadiariano, a seguito dell'attivazione da parte della sala operativa della Protezione Civile della Regione Campania, una squadra mista composta dagli arianesi Giuseppe Grasso e Davide Affidato e da tre ragazzi di Chiusano San Domenico è partita per prestare la loro opera in aiuto alle popolazioni del Centro Italia colpite dal recente forte sisma del 24 agosto scorso.

I volontari, sono stati impiegati nel campo di accoglienza gestito dalla Regione Campania ad Arquata del Tronto, uno dei centri maggiormente colpiti dal catastrofico sisma. "Siamo pronti ad entrare in soccorso a queste popolazioni, che hanno bisogno ancora di tanta forza umana in qualsiasi momento - afferma Iacobacci - il nostro gruppo è in contatto continuo con la sala operativa. Ci sono situazioni difficili e abbiamo toccano con mano il dolore di tantissime persone. Il calore dell'Irpinia non è mancato, sono diversi i volontari che si sono alternati in questa fase delicatissima post sisma e durante quesi giorni tristissimi."

Gianni Vigoroso