Avellino

Come ha detto mister Venturato, è stata una gara da episodi. Il Cittadella ha avuto il suo trovando la rete da tre punti con Arrighini, l'Avellino pure con Ardemagni ma l'attaccante ha fallito la più facile delle occasioni. Forse sarebbe cambiata la gara, forse gli irpini avrebbero potuto vivere una serata ben diversa, ma non è stato così.

“Chiedo scusa a tutti – inizia un emozionato Ardemagni – al mister, ai tifosi, alla società e soprattutto ai miei compagni. E' stata colpa mia e mi assumo tutte le responsabilità. Non voglio cercare alibi, ero anche sicuro di tirarlo. Alla fine ho cambiato direzione e ho fallito l'occasione. L'episodio che alla fine ha portato alla sconfitta. Naturale la delusione del momento, ora ho alcuni giorni per ripartire e cercare di rifarmi. Alla fine fine situazioni come queste ti rendono più forte. Da domani si pensa al Vicenza”.

Una porta stregata per Ardemagni, già protagonista di un errore con una maglia diversa. Anche dopo quell'occasione, l'attaccante è ripartito

“Bisogna ripartire più forti di prima. Siamo tanti in attacco, ben sei, nessuno può sentirsi titolare perchè tutti validi. Anche col Cittadella abbiamo avuto occasioni ma non le abbiamo messe dentro”.

La chiusura è sull'evento tragico di Perugia, squadra con la quale Ardemagni è stato protagonista.

“Dispiace tanto per quanto è accaduto. Tutto il calcio italiano è vicino alla famiglia dello sfortunato tifoso. Voglio, però, fare un plauso alle tifoserie di Perugia e Ternana perchè hanno dimostrato maturità.

Redazione