Salerno

Al via la 6^ giornata del campionato di Serie B. Il torneo cadetto torna alla normalità dopo il doppio turno a distanza ravvicinata, che qualche problema ha portato alle squadre non in grado di effettuare un adeguato turn over. Hellas Verona-Frosinone la gara con maggiore appeal, che si giocherà però domenica alle ore 17:30. Per quanto riguarda la giornata odierna salta all'occhio un interessante incontro che si disputerà al “San Nicola”, dove la squadra di casa ospiterà “la matricola terribile” Benevento. La formazione di Baroni dopo un inizio scoppiettante è reduce da due pareggi con squadre non proprio irresistibili come Latina e Pro Vercelli. A Bari tenterà il colpaccio.

Il Cittadella dei “miracoli” avrà la possibilità di allungare il passo giocando tra le mura amiche contro il Brescia, compagine che comunque in cinque partite ha collezionato ben tre pareggi. Identico cammino del Carpi, che proverà a sbloccare la casella x incamerando tre punti contro la Virtus Entella, squadra che finora ha ben figurato. Vicenza-Avellino sa già di gara tra deluse del torneo. L'Avellino, soprattutto, si ritrova fanalino di coda un po' a sorpresa. Nell'ultimo turno è parsa immeritata la sconfitta interna contro la capolista. I biancoverdi si sono trovati dal possibile vantaggio, rigore sbagliato malamente da Ardemagni, a incassare il gol partita dall'ex Arrighini.

Latina-Ternana, Pro Vercelli-Cesena, Perugia-Spal (al “Curi” nel posticipo di lunedì), altre tre gare che riguardano la zona medio-bassa classifica. Il leitmotiv di questi tre incontri sarà soprattutto “non prenderle”, anche se le formazioni che giocheranno tra le mura amiche tenteranno di allungare il passo, lasciando l'avversaria alle spalle a dover rincorrere. Non si potrà dire lo stesso del Pisa, ancora alle prese con problemi societari, che dovrà avere la meglio su un Ascoli ancora imbattuto, davanti agli spalti vuoti. La gara, infatti, si giocherà a porte chiuse all'”Arena Garibaldi- R. Anconetani” perchè il “Castellani” di Empoli è stato negato alla squadra nerazzurra.

Chiudono Spezia-Novara e Salernitana-Trapani. I granata sono chiamati alla prima vittoria stagionale contro i siciliani. Anche in questo caso i padroni di casa tenteranno il sorpasso. Non ci sarà un Arechi staripante come è avvenuto contro i veronesi, ma il pubblico presente (intorno ai diecimila) cercherà di trascinare, con la consueta passione, la squadra di Sannino alla vittoria.

6^ giornata di serie B (oggi alle ore 15:00)

Bari - Benevento
Carpi - Entella
Cittadella - Brescia
Latina - Ternana
Pisa - Ascoli
Pro Vercelli - Cesena
Salernitana - Trapani
Spezia - Novara
Vicenza - Avellino

Verona – Frosinone (domenica ore 17:30)

Perugia – Spal (lunedì ore 20:30)

Maurizio Grillo