Salerno

Prima partita in campionato dal 1’ per Alessandro Tuia, l’unico superstite del campionato 2012/2013. “Credo che quello che si è visto oggi in campo sia quello che proviamo in settimana. Abbiamo indirizzato subito la partita sui binari giusti. L’anno scorso dopo essere andati in vantaggio mantenevamo più difficilmente il possesso palla. Deve essere una base da cui continuare il nostro percorso” – queste le prime parole del difensore granata nella sala stampa dello Stadio Arechi.

Tuia ha poi continuato, in merito al modulo: “Il 3-5-2 è una base che ci dà certezze. La vittoria non è mai semplice, l’abbiamo resa semplice noi. Il Trapani ha fatto poco, ma ci sono anche molti meriti nostri, abbiamo fatto una partita senza errori”.

Su Sannino: “Il mister ci dà sempre la carica giusta. Probabilmente solo a Novara non si è vista nemmeno un po’ la squadra che chiede Sannino. Siamo risusciti a mettere in campo tutto quello che ci chiede. La partita l’avevamo preparata bene, abbiamo chiuso tutti i buchi, abbiamo molti meriti. Sicuramente il Trapani ha fatto una partita sotto tono, ma guardiamo in casa nostra. Sono stato in panchina per cinque partite, ma questo non rappresenta un problema, siamo 4-5 centrali molto bravi ed affiatati tra di noi”.

Ed infine, sui futuri obiettivi: “Sono felice di essere sceso in campo dal 1’ per la prima volta. Personalmente parlo sempre di salvezza, quando poi siamo sgombri dai pensieri possiamo fare cose che nemmeno ci aspettiamo di fare”.

Marco Savarese