Maniaco o esibizionista? Non se lo è chiesto la donna che si è trovato di fronte un uomo con i pantaloni calati in basso sulla spiaggia alla periferia orientale di Salerno. Ha preso in fretta le sue cose e se l’è data a gambe levate, senza mettere a fuoco l’identità dell’uomo e senza appurarsi cosa stesse facendo. Fatto sta che l’episodio che è accaduto nell’area della zona del Capitolo San Matteo, all’altezza del Villaggio del Sole, interessata da lavori di riqualificazione urbana, riporta all’attenzione un’area particolarmente degradata di Salerno.
Quasi ai confini con il Comune di Pontecagnano, è da tempo terra di nessuno e spesso tour notturno alla ricerca di prostitute. La segnalazione, secondo quanto riferisce il quotidiano Metropolis, è abbastanza recente. Con la giovane donna che, complice, le ultime giornate ancora tiepide, ne aveva approfittato per raggiungere la spiaggia e godere di qualche altro caldo raggio di sole. Fatto sta che mentre era distesa sulla propria asciugamano, e con una spiaggia praticamente deserta, la donna si è accorta di non essere da sola. Poco distante, infatti, c’era un uomo che si stava avvicinando verso la sua posizione.
E mentre si avvicinava si era abbassato i pantaloni restando nudo per metà. A quel punto la giovane non ci ha pensato su due volte ed ha subito raccolto le sue cose, abbandonando in fretta e furia la spiaggia. Un episodio che ha scosso la donna che, tra l’altro, non è riuscita a meglio identificare l’uomo. Del resto non era proprio il caso di restare lì a chiedere di vedere i documenti.
Redazione