Esordio con gol sfortunatamente annullato nei minuti finali della gara per l’arianese Nicolas Colapaolo tra le file del Potenza, nella gara contro il Castrovillari. L’estremo sinistro, ex Avellino e Benevento è sbarcato dunque fuori regione, dove conoscendo bene le sue doti basate soprattutto su sacrificio, umiltà e impegno non deluderà le aspettative in terra di Basilicata. Ad accoglierlo una società esperta e ben collaudata nel settore giovanile, da anni fiore all'occhiello in questa realtà.
Classe 1998 considerato sin dai primi calci un grande talento, di importanti traguardi e soddisfazioni, Nicolas nel suo cammino ne ha già ottenuto abbastanza.
Di grosso prestigio fu dopo quello di Benevento, compagine in cui ha dato il meglio di se, fu il passaggio al Campobasso calcio. Un gioiello cresciuto nelle file dell’Asd Martiri Ariano dell’esperto Fabio Senape, che si è sempre distinto per i suoi gol all’attivo. Nella squadra professionistica del Benevento ha dato il meglio di se. Il forte attaccante arianese ha indossato la maglia giallorossa nel campionato nazionale allievi mostrando grande impegno e professionalità. Passione sin da piccolo per il calcio, Colapaolo, è stato da sempre uno dei talenti migliori della Scuola Calcio Sporting Ariano. Ora per lui una nuova affascinante avventura fuori dal circuito campano, che meritava a sorpresa la nostra attenzione.
Gianni Vigoroso