La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha deliberato questo pomeriggio la compartecipazione del Comune al progetto di assistenza e sostegno agli anziani denominato “Taxi farmaco”, che sarà svolto dalla Misericordia di Benevento. Il servizio sarà destinato ai cittadini ultrasessantacinquenni residenti nel comune di Benevento che ne facciano richiesta (prioritariamente a coloro che vivono soli e sono a basso reddito) e sarà svolto dal lunedì al sabato.
I volontari della Misericordia, guidati da Angelo Iacoviello che è anche presidente regionale della Confraternita, provvederanno al ritiro delle prescrizioni presso gli studi medici e alla consegna all’assistito del farmaco prescritto secondo una mappatura dei richiedenti quotidianamente aggiornata; inoltre, provvederanno a redigere un registro degli assistiti al fine di monitorare l’attività in itinere e conseguentemente garantire la continuità in tutti i casi di cure che richiedono sempre il medesimo farmaco e si protraggono per lunghi periodi.