Avellino

Il Sindacato Assocasa di Avellino esprime soddisfazione per l’incontro tenutosi con il Commissario dell’ IACP di Avellino, Romeo Alberto Gentile, del quale si auspica la riconferma, ovvero la proroga, per i prossimi mesi, da parte del Presidente della Giunta Regionale della Campania .

"In articolare, questo sindacato - si legge nelle nota - ha avuto modo di apprezzare positivamente l‘impegno dedicato dall’Architetto Gentile soprattutto nella sistemazione del bilancio dell’Iacp di Avellino, che, allo stato, risulta virtuoso .

Infatti, si dovrà procedere alla incorporazione degli Iacp della Regione Campania (e quindi anche di Avellino) nell’Acer, che subentrerà in tutti i rapporti giuridici attivi e passivi degli Iacp..

Nelle more della costituzione degli organi dell’Acer, al fine di procedere alla ricognizione dei rapporti giuridici attivi e passivi ed ogni adempimento necessario all’avvio delle attività dell’agenzia, è nominato, con decreto del presidente della Giunta Regionale, Commissario straordinario, che, nel termine massimo di 120 giorni dal suo insediamento, avvia e conclude il procedimento  di incorporazione degli Iacp nell’Acer."

Redazione Av