Siamo alla vigilia di Spal-Salernitana, una gara importante per entrambe le squadre e per motivazioni diverse. La Spal deve riscattare le due sconfitte consecutive e la Salernitana deve dare continuità dopo la convincente vittoria contro il Trapani. Mister Semplici sembra preoccupato, ma non troppo dell'incontro di domani: “La Salernitana è una delle squadre più forti, ha grandi qualità soprattutto nel reparto offensivo. Noi faremo di tutto per mettere in pratica le nostre qualità, il nostro tipo di gioco e la nostra identità per avere la meglio. Troveremo sicuramente una squadra agguerrita, ma credo che i ragazzi abbiano la voglia di dimostrare che le ultime due sconfitte sono state innanzitutto immeritate e poi ci hanno dato la consapevolezza di essere cresciuti e di potercela giocare con tutti gli avversari”.
Si mette l'accento su una certa sterilità offensiva: “Nelle ultime partite, effettivamente, qualche problemino l'abbiamo avuto, qualche gol ce l'hanno annullato, come è capitato a Perugia, ma la rete dagli attaccanti o dai centrocampisti prima o poi deve arrivare. E' chiaro che bisogna finalizzare meglio la nostra manovra”.
Tutti a disposizione per la gara contro la Salernitana, eccetto Cerri che ne avrà per dieci giorni: ”A Perugia hanno fatto molto bene Finotto e Antenucci, ora valutiamo chi scenderà in campo. Zigoni sta bene, Grassi anche, dispiace per l'assenza di Cerri, ma sono convinto che chi giocherà farà al meglio la propria partita”.
Un riferimento ai tifosi: “Siamo ancora all'inizio e poi veniamo da due sconfitte. La Serie B è un campionato difficile, la spinta del pubblico, specialmente quando giochiamo in casa deve farsi sentire. La squadra ha bisogno dei nostri tifosi, che tra l'altro sono stati sempre molto bravi, maggiormente in questo campionato devono starci vicini”.
Sarà una sfida tra due allenatori con caratteri diversi: “Sannino è un tecnico di grande esperienza, ci siamo incontrati da allenatori in C2, ha fatto anche una bella carriera. Non conosco la sua filosofia, ma scenderanno in campo le nostre due squadre e cercheremo di batterci a viso aperto, come mi sembra giusto”.
Maurizio Grillo