Benevento

Ha ringraziato gli organi di informazione per aver “veicolato con grande spirito di collaborazione i messaggi relativi alle questioni più importanti sul versante dell'ordine pubblico”. Il riferimento era soprattutto al nubifragio che circa un anno fa ha devastato una “terra meravigliosa”.

L'ha definita così il questore Antonio Borrelli, che da lunedì assumera lo stesso incarico a Caserta. Nel lasciare dopo due anni Benevento ed il Sannio, Borrelli ha invitato tutti ad impegnarsi perchè il capoluogo e la provincia “conservino le tradizioni, la cultura ed una qualità della vita che è superiore a quella di altre realtà della Campania”. Benevento ha “qualcosa in più”, ha aggiunto Borrelli, evidenziando le operazioni condotte su più fronti, alle quali “nelle prossime settimane – ha concluso in modo sibillino - potrebbero aggiungersene altre anche di interesse nazionale”.

Lunedì prossimo è anche il giorno dell'insediamento del nuovo questore di Benevento che, come ampiamente noto, è Giuseppe Bellassai, in arrivo da Roma dopo una serie di esperienze vissute tra Ragusa, Palermo, Trapani e Agrigento.

Esp