Avellino

VIgilia di campionato per l'Avellino. Vigilia di campionato per la Pro Vercelli. Così come accaduto in Irpinia, con la conferenza stampa del tecnico Domenico Toscano, in Piemonte è toccato a Moreno Longo introdurre il match valevole per la settima giornata di Serie B in programma domani, alle ore 15, allo stadio "Partenio-Lombardi". 

"Si va in casa di un Avellino che sarà desideroso di dimostrare il valore del proprio organico, che non merita la classifica in cui è all’ultimo posto". - ha esordito l'allenatore della Pro - "Avranno grandi motivazioni e hanno grande qualità, ma a noi delle loro dinamiche deve interessare poco: andiamo là con lo spirito da battaglia, per noi sono punti pesantissimi e venderemo cara la pelle. Sarà uno scontro diretto, la squadra dovrà combattere con grande energia e motivazione dall’inizio alla fine della gara. L'assenza di Castaldo? L’Avellino ha grandi giocatori in avanti: Castaldo sposta gli equilibrii, ma Ardemagni e Mokulu non sono da meno. Servirà la miglior Pro Vercelli per portare a casa i tre punti".

Finora Pro Vercelli sempre in gol. "È un aspetto positivo, dobbiamo dare continuità alla statistica" - ha proseguito Longo - "Segnare è importante, ma dobbiamo riuscire a mantenere anche la porta inviolata. A prescindere dai numeri la Pro Vercelli non fa punti ad Avellino da tanto tempo, andiamo in campo per vincere. E poi, prima o dopo, riusciremo ad invertire la tendenza negativa".

Così sul grave nfortunio occorso a Vajushi, che contro il Cesena ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro: "Siamo molto dispiaciuti perché stava facendo molto bene ed è un giocatore importante. Abbiamo però alternative importanti, sta a loro sfruttare la grande occasione che si è presentata loro: mi riferisco a Mustacchio, Sprocati, Baldini e a Malonga. Il suo impiego? Avendo solo tre esterni a disposizione rientra tra le alternative che ho a disposizione. Mi auguro che lui, come gli altri, siano in grado di sfruttare l’occasione e che possa rivelarsi una sorpresa".

Per vedere il video integrale della conferenza stampa di Moreno Longo, dalla pagina Facebook della F.C. Pro Vercelli (da cui è tratta anche la foto della squadra in viaggio verso Avellino), clicca qui.

Marco Festa