Salerno

Nell’intervista che Lorenzo Laverone ha concesso ai microfoni di Massimiliano Grimaldi di Otto Channel, in occasione della puntata di “Granatissimi”, ci sono delle domande che i nostri lettori hanno posto al giocatore. Le riportiamo di seguito:

Alberto: secondo te la Salernitana ha possibilità di poter centrare i play off?

A livello di qualità penso che questa squadra abbia tutte le carte in regola, poi la Serie B è un campionato tanto difficile e strano che bisogna star sempre con i piedi per terra. Penso che il primo obiettivo deve essere sempre quello della salvezza, poi una volta raggiunta si può pensare ad altro”.

Paolo: è vero che preferisci la fase offensiva a quella difensiva?

Si è vero, mi piace fare la fase offensiva. A me piace spingere, però un terzino deve fare necessariamente entrambe le fasi”.

Enzo: preferiresti qualche allenamento a porte aperte ogni tanto in maniera tale da sentire ancora di più il calore dei tifosi?

Sicuramente potrebbe far piacere, magari dopo una vittoria questa piazza potrebbe farti iniziare la settimana con una approccio positivo. Le porte chiuse ovviamente sono per motivi tecnici. Diciamo che magari alcuni giorni si potrebbero pure tenere aperte”.

Franco: se facciamo quattro punti nelle prossime due gare possiamo puntare ai play off?

“La risposta è come quella precedente. Diciamo che sarebbero quattro punti da accantonare per la salvezza e che poi magari potrebbero far comodo anche in chiave i play off”.

Alessandro: a quale giocatore ti ispiri?

A Maicon, perché penso che sia uno dei terzini più forti di tutti i tempi”.

Giovanni: cosa ti piace di più di Salerno?

Sicuramente il mare perché ti dà un grande senso di relax”.

Francesco: cosa pensi del tuo collega Vitale?

Penso sia uno dei terzini più forti della Serie B, lo sta dimostrando qui ma è già da diversi anni che viaggia a livelli altissimi”.

Gennaro: con quali dei tuoi compagni hai legato di più?

Tuia e Bernardini sono quelli con cui passo un po’ più di tempo”.

Nello: cosa è successo a Novara e con il Vicenza? Avete sottovalutato gli avversari?

A Novara fuori casa non è che ci sia tanto da sottovalutare la partita. Sono state due gare, soprattutto contro il Vicenza, dove gli episodi sono girati male ma per delle nostre disattenzioni. Abbiamo concesso due o tre gol al Vicenza che potevamo benissimo evitare. Stiamo crescendo e dobbiamo imparare da questi errori. Credo e spero però che adesso le cose siano un po’ cambiate”.

Giuseppe: a Ferrara sarete più arrabbiati voi o quelli della Spal che hanno perso ancora una volta?

Loro hanno perso ma noi dobbiamo continuare sulla nostra strada che è quella della vittoria”.

Giovanni: cosa vi ha promesso Lotito in caso di promozione?

Non ci ha promesso niente. E’ nostro dovere arrivare almeno alla salvezza e poi, come detto, si vedrà”.

Vincenzo Amendola