Avellino

 

di AnFan

( In basso la foto-denuncia di Ottopagine con il maneggio abbandonato poco distante dal parco) Ancora degrado poco distante dal Parco Manganelli, per tutti ad Avellino Santo Spirito. Al di là del ponte, alle spalle dello spazio verde vero e proprio, oltre agli edifici tutti chiusi che dovrebbero ospitare un maneggio per cavalli e alcune strutture recettive, l'abbandono regna sovrano. E adesso, come ci mostra la foto del cittadino Roberto Uva diffusa dal gruppo Facebook dell'amico Luca Del Gaudio, spuntano anche le siringhe.

Non è bastato quindi chiudere proprio gli edifici alle spalle del parco. Strutture già in passato teatro di festini alcolici e degrado oltre che di rapporti sessuali occasionali come mostravano i preservativi trovati in zona.

L'abbandono e l'inciviltà si spostano ora all'aperto e, nonostante le giornate piovose, c'è chi ancora approfittando della zona isolata viene qui a scaricare i propri rifiuti, a consumare i propri amplessi, e perché no anche a drogarsi.

Le soluzioni? Oltre alle telecamere da istallare, sarebbe proprio il caso che si attuasse un piano di riutilizzo delle strutture chiuse. Ormai, lo sappiamo, dove ci sono scatole vuote il rischio di degrado e incuria è sempre dietro l'angolo.