Ariano Irpino

Stava attraversando tranquillamente la strada per fare ritorno a casa, quando è stata centrata in pieno da un'auto. E' successo a Cardito lungo la famigerata statale 90 delle puglie, all'altezza della rotatoria di Piano di Zona, zona già tristemente nota, dove da anni regna il caos più totale. Vittima dell'investimento Michelina Mariano, una giovane donna del luogo. Era sulle strisce pedonali, pioveva e la strada era trafficata, quando la vettura l'ha travolta, fino a far temere davvero il peggio. L'autista non del luogo si è subito fermato per prestare soccorso, intorno a lei alcuni parenti, passanti e commercianti. A bordo della vettura, una fiat punto che viaggiava in direzione Grottaminarda vi erano tre persone.

Sul posto sono giunti i sanitari del 118 dalla postazione di via Maddalena, che hanno subito trasportato la ragazza al pronto soccorso dell'ospedale Frangipane dove vista la gravità della situazione i medici l'hanno subito sottoposta a tutti gli esami del caso. Al momento la situazione è stazionaria, in mattinata sarà sottoposta ad ulteriori esami diagnostici. .

Non è la prima volta che si verificano investimenti lungo questa trafficata arteria, che conta purtroppo oltre una decina di vittime, negli anni, dal tratto che va dall'incrocio di via Maddalena a località Scarnecchia, in molti casi attribuiti all'illuminazione precaria (poi migliorata ma non in maniera eccellente come ci si augurava), alla sosta selvaggia davanti ai negozi e sui marciapiedi e all'alta velocità. Nel Piano di Zona, si prega affinchè tutto si risolva al meglio e Michelina, ragazza semplice e cordiale possa fare presto ritorno a casa. (Foto la Voce Ariano).

Gianni Vigoroso