L'associazione Io x Benevento ha denunciato all'Asia la presenza di una discarica abusiva nei pressi del cimitero comunale. L'area, quasi completamente di competenza comunale, è stata invasa da rifiuti di vario genere. Per scaricare il materiale gli incivili di turno hanno anche forzato la sbarra in ferro installata nei pressi di un accesso carraio incuranti di una telecamera di sorveglianza che, probabilmente, non è mai stata attivata. Per questi motivi, il presidente dell'associazione Io x Benevento, Giuseppe Schipani ha effettuato un sopralluogo con il numero uno dell'Asia, Lucio Lonardo. Quest'ultimo ha assicurato Schipani che gli operatori interverranno al più presto per ripulire l'area dai rifiuti.