Amichevole infrasettimanale tra Benevento e Cervinara. I sanniti hanno superato per 5-0 lo sparring partner, facendo le prove della formazione anti Salernitana. Baroni si è affidato al 4-2-3-1, scegliendo questi interpreti per la prima delle tre frazioni di gioco disputate: Gori; Venuti, Padella, Lucioni, Pezzi; Del Pinto, Chibsah; Pajac, Brignola, Crudo; Cissè. Nel secondo tempo Baroni ha modificato in larga parte i calciatori in campo. Schierati con il medesimo modulo, hanno giocato: Perucchini; Gyamfi, Bagadur, Camporese, Pezzi; Buzzegoli, De Falco; Pajac, Brignola, Crudo; Ceravolo. Nel terzo tempo sono stati inseriti pochi volti nuovi. Sulla mediana il giovane Volpicelli ha preso il posto di Buzzegoli. Sull’out offensivo c’è stato l’ingresso di Campagnacci per Pajac, Jakimoski ha rilevato Brignola e Pinto ha fatto lo stesso con Ceravolo. Per la cronaca, le reti sono state siglate da Pajac su rigore, Ceravolo (doppietta), Pinto e Jakimovsky.
Oggi è stata anche una giornata dedicata alle interviste: hanno parlato, infatti, Baroni e Camporese.
Il mister si è, dunque, concesso ai taccuini dei giornalisti: “Ho scaldato l’atmosfera dell’amichevole per tenere i miei sulla corda. Non ho fatto giocare Falco, Puscas, Ciciretti e Lopez. Improbabile per domenica un recupero del primo, Puscas è sicuramente ko per il derby, mentre Ciciretti e Lopez sono rimasti fermi per precauzione. La gara di Salerno sarà aperta, incontreremo una squadra forte e capace di inanellare alcune ottime prestazioni finora. Sarà un bel match, caratterizzato da una bella cornice di pubblico. Potrebbe esserci qualche cambio in formazione. Gori ha un ruolo fondamentale per noi, è un titolare anche lui. Cragno sta vivendo un momento eccezionale in Nazionale, ma Ghigo è lì a tenerlo sveglio. Mi attendo una prestazione importante e cercheremo di fare punti attraverso la combattività. Il nostro obiettivo primario è avere una crescita costante”.
Il difensore si è, invece, così espresso: “I problemi fisici di inizio campionato hanno fatto sì che non sia sceso in campo granché. Sono soddisfatto dell’esordio e mi auguro di giocare maggiormente. Non voglio sprecare la chance di giocare qui, commettendo errori. Sarò lieto di ripagare la fiducia del mister quando vorrà schierarmi. Stiamo lavorando bene in vista del derby e mi auguro di centrare un risultato positivo, come avvenuto nelle ultime partite. Il gruppo è sano ed il mister è preparato: possiamo fare grandi cose. Il mio obiettivo è cercare di migliorarmi per arrivare più in alto possibile ".
Corrado Barbarisi