“Tutti uniti per Francesco Pio”, ancora oggi si parla della bella iniziativa di solidarietà nei confronti del piccolo. Tante persone, tante tifoserie oltre quella granata, hanno voluto offrire un contributo, affinchè Francesco Pio possa avere tutte le cure necessarie per la guarigione. Molto toccante la lettera dei Presidenti Lotito e Mezzaroma pubblicata oggi sul sito ufficiale dell' U.S. Salernitana 1919:
"Tifosi e calciatori uniti per una nobile causa: aiutare il piccolo Francesco a vincere la sua partita più importante. A lui va il nostro più sentito pensiero di affetto e sostegno a margine di una serata ricca di valori spesso dimenticati ma che soltanto persone comuni, umili e di grande spessore sanno esprimere, riconciliandoci con quelle virtù che fanno parte della storia dei popoli, abbattendo barriere e unendo tutti sotto un unico desiderio, l’amore per il nostro prossimo e per le persone più bisognose.
Caro nostro piccolo Francesco, queste poche righe sono dirette a te affinché un giorno nel leggerle ti possa sentire ancor di più orgoglioso di avere dei genitori speciali che non si sono mai arresi, combattendo per amore di un figlio giorno e notte alla ricerca di quell’affetto e solidarietà umana i cui valori siamo certi saranno parte integrante della tua vita".
Orgogliosi di voi,
Claudio Lotito e Marco Mezzaroma
Redazione Sport