"Siamo nettamente superiori al Benevento!". E' questo, un po' a sorpresa, il parere della gran parte dei tifosi intervistati in queste ore dalla redazione di Granatissimi. Per nulla condizionati dall'attuale classifica, i supporters granata sono convinti che gli stregoni perderanno all'Arechi la prima partita stagionale a cospetto di una Salernitana incerottata, ma potenzialmente in grado di battere chiunque tra le mura amiche. "Ma davvero pensate che Ciceretti, De Falco, Caravolo, Puscas e Padella siano più forti di Rosina, Coda, Donnarumma, Odjer, Bernardini e Vitale?" asserisce Franco Capezzuto "non siamo il Real Madrid, ma neanche l'ultima squadra della categoria. All'Arechi vinceremo 3-0". Ottimista anche Alessandro Colucci di Pastena: "Pagheranno un atteggiamento troppo spavaldo, ho ascoltato le loro dichiarazioni e mi sembrano troppo sicuri di fare risultato. L'entusiasmo è un'arma a doppio taglio, mi dispiace abbiano sminuito l'importanza del nostro tifo: forse hanno dimenticato i quattro gol beccati sotto la curva Sud negli anni scorsi!"
Altri, invece, elogiano i giallorossi "perchè hanno un grande presidente, una persona di valore che ha allestito una rosa molto competitiva che può ambire ai play off senza problemi. La Salernitana, tuttavia, non è inferiore e in casa siamo nettamente avvantaggiati". Capitolo allenatore. Hanno fatto discutere le parole di Mezzaroma che, pur blindando il tecnico, ha lasciato intendere che la società pretende punti sin da domenica. "Abbiamo perso contro Novara e Vicenza che non hanno mai battuto nessuno, ci siamo difesi in 10 contro un Cesena in bassa classifica, la vittoria col Trapani fa poco testo perchè l'avversario era modesto. Se non battiamo il Benevento, Sannino deve essere esonerato" afferma Giacomo Salmaso, tifoso granata residente a Trieste che a breve tornerà a Salerno per vedere dal vivo la squadra del cuore. "Se Menichini avesse conseguito questi risultati, ad oggi lo avrebbero massacrato" aggiunge Vincenzo Mancini "Sannino è un buon tecnico,ma il suo carattere rischia di creare tensione quando i risultati non arrivano. Per me andava esonerato già dopo Cesena".
E mentre molti dicono che "è incomprensibile bocciare a priori l'idea di un gemellaggio col Benevento", altri si soffermano sull'aspetto tecnico: "Manca un bomber" ribadisce Nello Falcone, presidente del club Spartani Salernitani "e la squadra in alcuni reparti è carente anche a causa di numerosi infortuni. Al Benevento invidio solo Bagadur, avrebbe composto con Mantovani la coppia del futuro. Senza se e senza ma, domani dobbiamo vincere: pronostico un 4-1 netto". Prosegue Anthony Fusella, cuore granata che batte in quel di Eboli: "3-0 per noi, non ci sono dubbi. L'Arechi ha sempre portato male al Benevento e singolarmente siamo nettamente superiori. Baroni, col suo Novara, perse a Salerno dopo 6-7 vittorie di fila, speriamo che il destino possa darci una mano e che gli arbitri possano dirigere in modo giusto. A Ferrara è stato scandaloso".
Gaetano Ferraiuolo