Sconfitta esterna per la Salernitana Primavera. Al “Nuvolari” i granatini perdono di misura contro il Bologna, inanellando il quarto ko in altrettante giornate di campionato. Primo tempo equilibrato con poche occasioni da una parte e dell’altra. Ripresa più vibrante e al 7’ Salernitana vicina al gol con Maione sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 9’ risponde il Bologna con un calcio di punizione di Tabacchi che chiama Scolavino al grande intervento in angolo. Al 16’ padroni di casa in vantaggio: Tabacchi va via sulla destra e serve al centro dell’area Okwonko che, indisturbato, batte Scolavino per l’1–0. Al 25’ lo stesso Okwonko sfiora la doppietta, ma il suo tiro a giro si spegne di poco a lato alla sinistra di Scolavino. La Salernitana reagisce e nel finale ci prova due volte con Carrafiello, ma in entrambe le circostanze la mira è imprecisa e i granatini restano a quota zero in classifica.
Questo il commento del tecnico Marco Savini al termine di Bologna – Salernitana. "Anche se l’approccio alla partita non è stato dei migliori, oggi si sono visti dei progressi rispetto alle precedenti prestazioni. Purtroppo paghiamo a caro prezzo l’ennesima disattenzione che ci è costata la sconfitta. Dobbiamo migliorare proprio da questo punto di vista e per farlo occorre acquisire la giusta dose di esperienza che fa la differenza in questo campionato. Finora abbiamo affrontato squadre molto forti e soprattutto più esperte di noi. Questo chiaramente ci ha creato qualche difficoltà, ma è del tutto normale per una squadra giovane come la nostra. Dobbiamo crescere e spero che i ragazzi abbiano appreso molto da ognuna di queste quattro sconfitte”. Infine, a proposito di esperienza, Savini elogia la prestazione di Schiavi, quest’oggi aggregato alla Primavera per via della squalifica che lo terrà fermo al palo per le prossime due giornate: “Raffaele è un ragazzo eccezionale oltreché un grande giocatore. Lo ringrazio apertamente per la sua grande disponibilità e per l’apporto che ha dato ai compagni di squadra. In queste situazioni gli “anziani” possono favorire enormemente la crescita dei più giovani”.
Primavera Tim Trofeo Giacinto Facchetti Girone C – 3^ Giornata
Bologna – Salernitana 1 – 0
Rete: 16’ st Okwonko.
Bologna: Ravaglia, Tazza, Frabotta, Gulinatti, Brignani, Bianconi, Pattarello (36’ st Djibril), Silvestro, Okwonko, Trovade, Tabacchi (43’ st Cozzari). All.: Magnani.
A disposizione: Colonna, El Kaouakibi, Sanzo, Andronachi.
Salernitana: Scolavino, Pettinato (34’ st Somma), Libertini, Amabile, Schiavi (23’ st Nardecchia), De Angelis, Gaeta, Garofalo, Maione, Carrafiello, Altea (14’ st Terrone). All.: Savini.
A disposizione: Cangiano, Vignes, Perpignano, Di Lascio, Paolella, Caterina, Cenaj.
Arbitro: Cudini di Fermo.
Assistenti: Cecchi (sez. Pistoia) – Garzelli (sez. Livorno).
Ammonito: Amabile (S).
Recupero: 4’ st.
Redazione Sport