Era stanca di esercitarsi in palestra, chiusa tra quattro mura, così ha deciso di scendere in strada per allenarsi in alcuni dei luoghi più belli della città.
Rossella Vetrone, campionessa di ginnastica aerobica ha lanciato un'idea apprezzatissima a Benevento.
Si chiama Fit in the street, l'iniziativa che sta riscuotendo grande successo. E' l'allenamento in strada tra i luoghi e i monumenti più belli della città.
Un percorso semplice: il tam tam sui social per segnalare l'evento, completamente gratuito, che si svolge sempre in una cornice adatta e diversa. Poi ci si ritrova in strada, si crea un gruppo e ci si allena con esercizi semplici sotto la guida di una campionessa. E via a squat, piegamenti, flessioni, addominali. Tutto nel centro cittadino.
Un successo che ha convinto l'ideatrice ad andare avanti dopo la prima dinanzi all'Arco di Traiano e il secondo appuntamento in programma in piazza Roma. «Saremo in strada per fare fitness ogni domenica – annuncia Rossela Vetrone – anche con la neve». E allora appuntamento alla prossima settimana per un allenamento davvero speciale.
Mariateresa De Lucia