Ieri sera l’attaccante granata Alessandro Rosina è stato uno dei protagonisti della rubrica di Cristiano Militello “Tutti giù per terra”. Le telecamere dello storico telegiornale satirico “Striscia la notizia”, in onda dal 1988 su Canale 5, si sono fermate sul numero dieci granata, reo di aver simulato un fallo nel corso della gara di domenica pomeriggio contro il Benevento.
Al 60’ minuto del secondo tempo infatti, Rosina cade nell’area avversaria per un presunto contatto con il numero dieci dei sanniti Amato Ciciretti. Il pubblico chiede a gran voce l’intervento del direttore di gara per la concessione del penalty, mentre Ciciretti , nel protestare contro la decisione dell’arbitro di non ammonire Rosina per simulazione, rimedia un giallo. Il mancato contatto e la successiva caduta del talentuoso calciatore della Salernitana in realtà, risultano abbastanza evidenti dalle immagini. Nel corso del servizio, Militello racconta l’azione con la solita ironia: “Autunno, cadono le foglie ma cade anche la ROSINA: appassisce senza essere toccata”.
Rosina va ad occupare il secondo gradino del podio della speciale classifica delle simulazioni. Sul gradino più basso c’è spazio anche per il “bomber latin lover” Cristiano Ronaldo del Real Madrid, impegnato contro l’Eibar nella gara terminata 1-1.
Clicca QUI per vedere il servizio integrale di Striscia la Notizia. (Lo scontro Rosina-Ciciretti è al minuto 5.07)
Vincenzo Amendola