Avellino

Centro storico violento ad Avellino dove un uomo nel primo pomeriggio di oggi ha minacciato e rapinato un 45enne residente del posto, minacciandolo con una siringa. Duecento euro il bottino ricavato, ma sembrerebbe da una prima ricostruzione che la vittima sia stata anche ripetutamente colpita con calci e pugni. E' successo in via Casale intorno alle ore 14,25. L'uomo è stato portato al pronto soccorso della Città Ospedaliera a causa delle botte ma non verserebbe in condizioni gravi.
Immediato l'arrivo sul posto degli agenti della Sezione Volanti della Questura, guidati da Elio Iannuzzi.

La dinamica. La vittima stava rientrando a casa con la sua auto, una Fiat Punto, quando una volta entrato nel garage sotterraneo, si è visto di fronte il suo assalitore. La Polizia indaga per risalire all'identità dell'uomo. Via Casale è la strada che collega Piazza Garibaldi con Via Trinità e proprio qui il rapinatore ha atteso l’arrivo del 45enne e dopo averlo minacciato con la siringa, lo ha colpito si è fatto consegnare il danaro ed è fuggito. 

La descrizione fornita parla di un uomo di carnagione chiara, corporatura esile, alto con i capelli lunghi ricci e neri, zainetto in spalla e di circa 40 anni. 

Cinque le pattuglie che stanno perlustrando la città. Solo due anni fa a pochi passi da via Casale, precisamente in via Delle Oblate Clorinda Sensale venne uccisa a coltellate daPellegrino Pulzone. Ieri il furto degli ex voto nel Duomo. Pochi giorni fa lo scippo di una anziana lungo il Corso Vittorio Emanuele.