Cristian Brocchi non si fida della Salernitana. L'allenatore delle rondinelle, reduce da quattro risultati utili consecutivi, teme un calo di tensione e avverte la sua squadra sui prossimi avversari.
Ecco le sue battute rilasciate in conferenza stampa oggi e riportate su Bresciaingol.com: “Il rischio è che si pensi che la Salernitana sia una squadra non abbastanza forte perché non è così. Il loro obiettivo dichiarato è quello dei play-off, e il gruppo che hanno plasmato è davvero forte . Dopo qualche difficoltà iniziale la Salernitana ne è uscita alla grande, l’ultima gara con il Benevento l’ha dimostrato”.
Sulla preparazione il tecnico ha precisato: “Posso dire che i ragazzi si sono preparati molto bene, c’è stata grande concentrazione ed attenzione anche questa settimana d’altronde è un gruppo che ha voglia di emergere e farsi conoscere”.
Mancheranno a centrocampo calciatori importanti domani: “Martinelli e Pinzi sono due giocatori importanti per la nostra squadra. A livello numerico sono sostituibili, ma se valutiamo le loro caratteristiche non ci sono altri giocatori come Alessandro e Giampietro…”.
Sugli assenti e sui convocati: “Modic ha avuto un problema fisico, si è riacutizzato un vecchio problema e per questo abbiamo convocato Sbrissa. Purtroppo non ha partite nelle gambe è stato fermo parecchio, ma seppur giovane ha un po’ più d’esperienza".
Maurizio Grillo