Nel malumore generale, con lo spauracchio della penalizzazione per la presunta omessa denuncia del presidente Walter Taccone nell'inchiesta calcioscommese relativa al campionato 2013/2014, penultimo in classifica, praticamene senza attaccanti: l'Avellino arriva alla sfida allo Spezia tra mille problemi e con la necessità di vincere, ma soprattutto di non perdere, per salvare la panchina del tecnico Domenico Toscano. L'allenatore calabrese non ha nascosto che in caso di esonero avrebbe il rimpianto di essere stato giudicato alla guida di una squadra falcidiata dalle assenze: oggi mancheranno Castaldo, Gavazzi , Mokulu e Molina ai quali vanno aggiunti Ardemagni e Verde, quest'ultimo convocato ma che con ogni probabilità ce la farà al massimo per la panchina dopo aver accusato dei problemi fisici negli ultimi giorni. Non resta che provare a tirare il classico coniglio fuori dal cilindro partendo dal tentativo del cambio di modulo: dal 3-4-3, al 3-5-2, fino all'odierno 4-3-3 per cercare equilibrio in fase difensiva e brio in quella offensiva. Radunovic tra i pali; Gonzalez, Jidayi, Djimsiti e Asmah in difesa; D'Angelo, Paghera e Lasik a centrocampo; Belloni, Camarà ed uno tra Soumarè e Bidaoui là davanti. Dall'altra parte del campo i liguri di Di Carlo: miglior difesa della Serie B, in condominio con il Pisa, con sole quattro reti subite; imbattuti fino a domenica scorsa, ma alle prese con pesanti forfait nel pacchetto arretrato: il mister dei bianconeri lancerà, giocoforza, il giovane Ceccaroni per ovviare alla contemporanea assenza di Datkovic e Valentini. A centrocampo rientra Errasti al posto dell’infortunato Signorelli. In attacco Baez dovrebbe essere preferito al talentuoso Piu.
Avellino – Spezia: le probabili formazioni.
Stadio “Partenio-Lombardi” (ore 15)
Avellino (4-3-3): Radunovic; Gonzalez, Jidayi, Djimsiti, Asmah; D’Angelo, Paghera, Lasik; Belloni, Camarà, Soumarè. A disp.: Frattali, Perrotta, Diallo, Migliorini, Verde, Crecco, Omeonga, Donkor, Bidaoui. All.: Toscano.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Ardemagni, Castaldo, Gavazzi, Mokulu, Molina.
Ballottaggi: Soumarè – Bidaoui: 55% - 45%.
Spezia (4-3-3): Chichizola; Vignali, Ceccaroni, Terzi, Migliore; Pulzetti, Errasti, Sciaudone; Mastinu, Nené, Baez. A disp.: Valentini A., De Col, Deiola, Okereke, Piu, Maggiore, Tamas, Granoche. All.: Di Carlo.
Squalificati: Datkovic.
Indisponibili: Cisotti, Crocchianti, Piccolo, Signorelli, Valentini.
Ballottaggi: Vignali - De Col: 55% - 45%; Baez – Piu: 55% - 45%.
Arbitro: Riccardo Ros della sezione di Pordenone. Assistenti: Francesco Di Salvo della sezione di Barletta e Valerio Colarossi della sezione di Roma 2. Quarto uomo: Vittorio Di Gioia della sezione di Nola.
Marco Festa