Salerno

La reazione nel secondo tempo consente al Brescia di mister Cristian Brocchi di conquistare un punto importante contro una Salernitana che nel primo tempo l’ha fatta da padrone. Intervenuto nel post partita nel corso della trasmissione Offside in onda sul canale 696 del digitale terreste, il tecnico delle rondinelle ha commentato così la gara: “Abbiamo avuto un problema di approccio alla gara. I ragazzi sono giovani e devono completare il loro percorso di maturazione. Abbiamo già giocato contro squadre di un certo livello e questo probabilmente li ha fatti sentire in dovere di provare a vincere la gara a tutti i costi. I ragazzi erano molto carichi ieri in allenamento e forse questa voglia di vincere ha tirato loro un brutto scherzo. Guardando la classifica probabilmente hanno sognato una vittoria per proiettarsi ancora più in alto in classifica. Questo fatto ha messo troppa tensione e l’hanno pagata nell’approccio alla gara. Siamo una squadra giovane, e dobbiamo ancora lavorare. Dobbiamo imparare a gestire questa emotività per trasformarla in agonismo”.

Sulla prestazione della Salernitana: “La Salernitana è un’ottima squadra, sapevo che avremmo avuto delle difficoltà. Credo sia una squadra un po’ sottovalutata ma che ha un grande potenziale. I granata hanno ottime individualità ed è allenata da un allenatore che sa bene come gestire i propri uomini. E’ altrettanto vero però che i miei ragazzetti sono stati bravi”.

Su Morosini: “Morosini è un giocatore che non può sempre fare 42 partite al top, oggi è risultato poco brillante ma è un calciatore che comunque ha disputato una buona prestazione e che può sempre riuscire a mettere in difficoltà gli avversari”.

Vincenzo Amendola