dal nostro inviato a Brescia - Massimiliano Grimaldi
Terracciano: Voto 6 – Spettatore non pagante nella prima frazione di gioco, nella ripresa si fa vedere con alcuni interventi importanti, come quello in uscita alla disperata con i piedi su Caracciolo lanciato a rete dopo l'errore di Bernardini e Luiz Felipe.
Perico: Voto 6 – Una partita sufficiente quella del difensore ex Cesena. Peccato per l'ammonizione che poteva evitare.
Bernardini: Voto 6 – Come Perico, anche lui gioca una gara sufficiente. Per fortuna non pesa il suo errore, in coabitazione con il brasiliano Luiz Felipe, che ha innescato Caracciolo.
Luiz Felipe Marchi: Voto 6.5 – Elegante, puntuale negli anticipi, pulito nei disimpegni e spesso bravo anche in fasi di impostazione, dove non butta via mai un pallone. Vuoi vedere che la Salernitana ha trovato in casa il difensore centrale che tutti richiedevano dal mercato?
Improta: Voto 7 - E' stata una delle chiavi del match. In prevalenza la gara si è giocata dalle sue parti, sia in fase difensiva che offensiva. Nel primo tempo per due volte il suo dirimpettaio Coly gli è sfuggito e in un'occasione l'esterno mancino del Brescia ha fornito un traversone perfetto a Torregrossa, che solo in area ha avuto il tempo di girarsi e concludere di poco al lato, nell'altra ha concluso fuori. L'esterno granata, però, si riprende tutto con gli interessi e al primo affondo sfiora la rete, sparando su Minelli in uscita a valanga, ma al secondo tentativo, sfruttando l'errore del senegalese va via in velocità e conclude con un rasoterra in porta, per il vantaggio dei granata.
Della Rocca: Voto 6.5 – Prezioso in questa match, soprattutto in fase di contenimento. Sannino lo piazza su Morosini, anima e fonte del gioco del Brescia, e il centrocampista granata gli spegne la luce, francobollandolo alla perfezione in ogni zona del campo.
Busellato: Voto 7 – Grande prova del centrocampista granata, non solo per quantità, ma anche per qualità. Spesso si veste da assist man, e i suoi lanci in verticale sono sempre precisi. Peccato per il giallo che gli farà scattare la squalifica visto che era diffidato. (44' st Ronaldo: Voto s.v – Solo una passerella di pochi minuti prima del triplice fischio)
Zito: Voto 6 – Parte nuovamente titolare, e subito prova a mettersi in mostra con una delle sue giocate. Col passare dei minuti pian piano si spegne come una candela, fino a quando Sannino non decide di tirarlo fuori dalla contesa. (24' st Odjer: Voto 6 – Entra e subito ci mette del suo, contrastando su ogni palla. Ha sui piedi la palla per chiudere il match al 33' ma in contropiede a tu per tu con Minelli, conclude sul corpo del portiere).
Vitale: Voto 6 – Tanta corsa e anche qualche conclusione in porta, come quella arrivata di esterno sinistro dopo appena ventidue secondi dal fischio d'inizio. Spesso prova ad andare via in slalom, e si fa trovare sempre pronto nelle sovrapposizioni.
Rosina: Voto 6 – Mette la sua classe al servizio della squadra, sacrificandosi spesso anche in ripiegamento difensivo.
Coda: Voto 6 – Grande lavoro, quello sporco, quello che ti porta a fare a sportellate con l'intera difesa. Anche lui come Rosina si sacrifica, e in alcuni frangenti tiene da solo in apprensione l'intera retroguardia del Brescia. (32' st Joao Silva: Voto: 5.5 – Sfiora di testa il gol che può regalare la vittoria alla Salernitana quando la gara è sull'uno a uno. Peccato che Minelli si ritrova il pallone sul corpo).
Sannino: Voto 6.5 – Ottimo primo tempo della sua squadra, sulla falsa riga di quello visto con il Benevento. Poi, vuoi per il ritorno del Brescia, vuoi per un piccolo calo fisiologico, la sua squadra soffre un po' nella ripresa. Se vogliamo trovare un neo ad una grande prestazione dei suoi ragazzi. Il quinto gol su palla inattiva incassato in questa stagione.