Gremito il ristorante “La Contrada” di Pantano per ricordare quell'evento che un anno fa devastò il quartiere, le cose e le vite dei suoi abitanti. Per l'occasione, nel locale, è stata celebrata una messa officiata dall'arcivescovo di Benevento, Felice Accrocca, alla presenza del sindaco Mastella, di gran parte dei componenti della giunta e della maggioranza, e di tantissimi cittadini di Pantano. La messa è stata aperta dal comitato di quartiere: i rappresentanti hanno letto una lettera, indirizzata proprio all'arcivescovo, in cui hanno ricordato quei tragici eventi, la distruzione, la voglia di fuggire che per un momento balena, e che subito dopo lascia il passo a quella di restare lì dove si è deciso di costruire la vita, la propria e quella della propria famiglia. E dunque, l'esigenza di vigilare, di non lasciare all'incuria quel fiume che, si è dimostrato, può essere amico, ma se maltrattato si ribella e crea disastri. Significativa, invece, l'apertura dell'arcivescovo Felice Accrocca: si parte chiedendo perdono a Dio, con il mea culpa. Si continua con i canti dei ragazzi accorsi per l'occasione, con chitarre e bassi: e con la voglia di superare quel disastro senza dimenticare però.
Alluvione: l'arcivescovo celebra la messa a Pantano
Il sindaco, gli assessori e tanti cittadini presenti alla funzione
Redazione Ottopagine