Benevento

E' di sette persone ferite, di cui tre in gravi condizioni, il bilancio dell'incidente stradale registrato verso le 18 lungo la statale Telesina tra Benevento e Ponte.
A scontrarsi frontalmente una Skoda Station Wagon e un'Audi A3, che viaggiava in direzione Caianello con a bordo cinque persone di Napoli.

In seguito all'impatto tre persone sono rimaste incastrate tra le lamiere dei veicoli. Tutti gli occupanti delle automobili sono stati trasportati presso gli ospedali Rummo e Fatebenefratelli. Destano preoccupazione le condizioni di almeno tre persone, tra le quali una ragazzina estratta dall'abitacolo dell'Audi dai vigili del fuoco accorsi sul posto al pari delle ambulanze del 118. La giovane è stata invece trasportata al Rummo con l'Unità di Rianimazione della Croce Rossa. Grazie al medico rianimatore a bordo del mezzo di soccorso, la bambina ha potuto raggiungere il Rummo nonostante le sue gravi condizioni. 
Saranno ora i rilievi effettuati dagli agenti della Polizia stradale a ricostruire la dinamica del sinistro, l'ennesimo registrato sulla “solita” statale Telesina che dopo i tanti, forse anche tropi annunci di raddoppio, ancora resta una delle arterie più pericolose nonostante i ridotti limiti di velocità.

In seguito all'incidente, traffico in tilt in entrambe le direzioni con code di oltre due chilometri.

In aggiornamento

Al. Fa.