La Salernitana si prepara alla sfida di sabato con grande determinazione. Questa mattina al campo “Mary Rosy” gli uomini di mister Sannino hanno aperto la seduta con un lavoro di forza prima di essere divisi in due gruppi che hanno effettuato rispettivamente esercitazioni tattiche difensive e lavoro di forza. Nel pomeriggio i granata hanno aperto la seconda sessione di lavoro quotidiana con una fase di riscaldamento seguita da tattica difensiva e una partitella a campo ridotto.
L'Entella è una squadra in ottima forma ed è guidata da un allenatore doc come Roberto Breda. Ci saranno la settimana prossima tre gare in otto giorni, la prima appunto contro i biancocelesti. Tempo di turn over: dato per scontato (o quasi) il rientro di Donnarumma, è chiaro che uno tra Rosina e Coda dovrà sedere in panchina. Il modulo che sta provando Sannino è il 3-5-2, che a gara in corso può trasformarsi in un 4-4-2. Assente Busellato, squalificato oggi dal Giudice sportivo per un turno, sembra scontato il rientro dal 1' di Odjer.
Nella retroguardia, potrebbe essere della gara Schiavi, che ha scontato i due turni di squalifica, per dar riposo a Bernardini, ancora alle prese con qualche problemino muscolare, oppure Mantovani, reduce dalla bella esperienza nell'Under 21 di Di Biagio. Considerato il buon momento di forma, saranno confermati Vitale, Della Rocca, un calciatore che di palloni ne spreca pochi secondo le statistiche e Improta, autore del gol al “Rigamonti”.
Maurizio Grillo